Regala a tuo Figlio uno Strumento Musicale, non uno Smartphone.

Diwp_9846164

Regala a tuo Figlio uno Strumento Musicale, non uno Smartphone.

Il condividere emozioni, il comunicare non può essere esclusivamente affidato ad un mezzo tecnologico, seppure utile. I social network non possono essere visti o valutati o, peggio, considerati, come sostituzione di un affetto genitoriale.

Invece di regalare al proprio figlio uno smartphone, doniamogli uno strumento musicale.

Non ci si rende, forse, davvero conto di quanto sia vitale la formazione di un ragazzo e di quanto sia importante creare e vivere dei sentimenti forti e reali. WhatsApp, è utile e comodo, ma deve essere utilizzato da chi ha raggiunto già una certa maturità, da chi sappia distinguere la realtà dalle fantasie.

Condividere su Facebook continuamente foto e altro, non aiuta a formare un carattere, cosa che invece può fare, ad esempio, uno strumento musicale.

Uno smartphone, pur essendo pratico, simpatico e divertente, non è un palliativo, non è un mezzo per far vedere che si hanno soldi.

Se si inquadra tutto ciò in questa visione, si farà crescere il proprio figlio nella convinzione che quello che desidera gli è dovuto.

Sarà molto meglio avvicinarlo alla musica, allo studio del pianoforte,chitarra,canto,batteria o uno dei tanti strumenti musicali e/o corsi di musica che richiedono dedizione, forza di volontà e concentrazione, come pure un mezzo che aiuta a sviluppare la propria fantasia, ad aprire il proprio cuore e a saper affrontare anche le critiche: in pratica tutto quello che serve alla creazione di un carattere che sappia affrontare le gioie e i dolori della vita reale.

Oggi, invece, si trovano sempre più piccoli comunicatori che utilizzano strumenti tecnologici, come appunto lo smartphone, per vivere una realtà virtuale, che influenza la loro crescita e che li porta a perdere, piano piano, il contatto con il mondo circostante.

Condividi

Info sull'autore

wp_9846164 administrator

Lascia una risposta