Stando ai risultati di un’indagine condotta da Spotify all’inizio dell’anno scolastico e in prossimità dell’anno accademico, è emerso che il cantante più ascoltato dai ragazzi italiani tra i 18 e i 24 anni è Gué Pequeno. A seguire nella top10 degli ascolti troviamo Rkomi, Coez, Ghali, Sfera Ebbasta, soltanto al settimo posto c’è Ed Sheeran e Fabri Fibra è al decimo.
Tutti i cantanti citati sono nella classifica di ascolto streaming con i loro ultimi lavori. In particolare, Gué Pequeno è al primo posto con Lamborghini, brano tratto dall’album Gentleman. Rkomi, personaggio appartenente alla nuova generazione del rap italiano, è in classifica con il brano Mai più tratto dall’album Io in terra.
Ovviamente nessuno mette in dubbio la veridicità dei dati diffusi da Spotify. Sicuramente fotografano la realtà degli ascolti su questa piattaforma. Naturalmente chiunque è libero di dire che questo è il nuovo che avanza. Però ci sia permesso usare un solo aggettivo rispetto alla realtà attuale: sconfortante.
La classifica degli artisti più ascoltati dai ragazzi tra i 18 e i 24 anni in Italia
- Gué Pequeno
- Rkomi
- Coez
- Ghali
- Sfera Ebbasta
- XXXTENTACION
- Ed Sheeran
- Mostro
- Salmo
- Fabri Fibra
Articolo di https://www.spettakolo.it
Info sull'autore